Trekking nel Supervulcano

Trekking Fluviale in Valsesia

Un’entusiasmante nuotata in paesaggi fiabeschi, immersi in acque spumeggianti, accompagnati da esperti Tecnici per la sicurezza.

Periodo ideale
Per intraprendere questa attività è necessario aspettare il livello dell’acqua ottimale, che di solito abbiamo dalla fine di luglio a metà settembre. Si consiglia di portare una macchina fotografica (subacquea, usa e getta), o se si ha a disposizione, la propria attrezzatura GoPro, per catturare gli splendidi scenari che vi circonderanno.

A differenza del Torrentismo (o Canyoning) non vengono impiegate corde o strutture artificiali.

percorsi trekking

Gole del Sesia
Un’esperienza fluviale completa e di grande soddisfazione in un’alternanza di cascate e laghetti fra pareti di roccia spettacolari.

Quota di partecipazione:
Adulti, a partire da € 60,00
Minorenni (età minima 12 anni) € 45,00

Prenota la tua discesa

Indicaci quando vorresti fare la tua giornata di attività in Valsesia, la organizzeremo per te e i tuoi amici!

    Seleziona l'attività (*)

    Seleziona la data (*)



    Informazioni Utili

    ATTREZZATURA

    ACCADUEO fornisce tutta l’attrezzatura necessaria per le attività fluviali, rimane a carico degli iscritti l’abbigliamento personale che possa essere bagnato: maglia di lana, pile o microfibra a manica lunga, scarpe da ginnastica o scarponcini da trekking, calze, costume da bagno e l’occorrente per la doccia.

    REQUISITI

    I partecipanti alle attività fluviali devono avere capacità natatorie, non presentare controindicazioni psicofisiche alla pratica delle attività sportive ed attenersi al regolamento del Centro (che dovrà essere sottoscritto per accettazione). Se non sapete nuotare, ACCADUEO non vi darà la possibilità di partecipare alle iniziative del centro, in quanto potrebbero rivelarsi pericolose a voi stessi.

    CONDIZIONI METEO

    Tutte le attività fluviali si svolgeranno regolarmente anche in caso di pioggia (acqua sotto e acqua sopra non cambia nulla, ci si bagna comunque). Solo in caso di “regime di piena”, tutte le attività verranno sospese e per chi lo desideri, rinviate a nuova data (a vostra scelta). La decisione della sospensione, verrà presa dal Centro e dalle guide, esclusivamente per motivi di sicurezza. Tale decisione di sospensione delle attività è da ritenersi insindacabile.

    MINORENNI

    I minorenni potranno partecipare alle attività del centro solo se accompagnati da un responsabile.